Chi Siamo e Contatti

ASD Movida Loca nasce dalla passione infinita per il ballo!


Il ballo da' una libertà mentale unica e insostituibile

i pensieri, le preoccupazioni, i problemi, diventano meno insormontabili, dopo aver trascorso un'ora o due a ballare.

Un vecchio proverbio dice:

"la notte porta consiglio"

per noi di Movida loca, il motto è: "il ballo porta consiglio!"


Farsi trasportare dalle note musicali .. dove musica, corpo e mente diventano un'unica cosa.


I ritmi cubani sono armoniosi e pieni di vita, al tempo stesso sensuali e romantici inoltre, il ballo aiuta ad isolare ogni parte del proprio corpo e indubbiamente da' molti benefici per mantenersi in forma.


Il ballo e' vita .. e' armonia ..e' divertimento .. allegria .. sensualità ed energia unica!


Chi diventa socio della nostra associazione, oltre ad imparare a ballare, conosce persone meravigliose e con tanta voglia di feste, eventi e di divertirsi, anche semplicemente mangiando una pizza in compagnia.


Viviamo in un mondo dove purtroppo sempre più spesso riusciamo a parlare solo tramite i social network ed è sempre più difficile relazionarsi con gli altri.

I Balli Caraibici, in questo senso, aiutano ad uscire fuori da questi schemi tecnologici ed aiutano ad apprezzare le persone vivendole come una volta: senza cellulari , senza ipad o similare ..


Il ballo e' per tutti: per grandi e piccini , basta amare la musica e farsi trasportare dalle sue note magiche.


... quindi ... entra nel nostro mondo magico !!



                                                      Roberta     


GLI ISTRUTTORI

Roberta Pagano

Mi sono diplomata in tutti i Balli Caraibici:
Salsa Cubana, Salsa Portoricana, Cha Cha Cha
Bachata, Mambo, Rumba Cubana, Son, Reggaeton, Merengue, Folklore Cubano


presso l'ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo), conseguendo il diploma di Bronzo - Argento - Oro.

e presso la CSAIN.

Mi sono specializzata inoltre sul Folklore Cubano, conseguendo presso l'AIMB (Associazione Italiana Maestri di Ballo) il diploma Bronzo.

Benedetta Cammelli

Ciao a tutti!
Sono Benedetta e qui da Movida loca potete chiamarmi pure Bibi. Il ballo doveva essere un semplice passatempo, ma da quando ho iniziato a imparare i primi passi e le prime coreografie, mi sono subito innamorata di questo mondo e da allora non mi sono più fermata! Ho provato diversi stili , mi sono diplomata con la royal ballet per il classico e poi sono andata a roma a prendere i restanti diplomi per le discipline per cui insegno.. Adoro vedere i miei piccoli ballerini/e muovere i primi passi. Adoro anche vedere gli adulti tornare bambini muovendo i primi passi .Tutto con un super sorriso stampato in faccia.E voi? Siete pronti? Venite a divertirvi con noi 🤗

Esmil Conguito Diaz

Specializzato in:

Salsa Cubana, Cha Cha Cha, Mambo, Rumba Cubana, Son, Reggaeton, Merengue, Folklore Cubano


Si è diplomato sul Folklore Cubano, conseguendo presso l'AIMB (Associazione Italiana Maestri di Ballo) il diploma Bronzo.

Osmel Herrera

Ho studiato presso la scuola di varietà del cabaret Tropicana Santiago a Cuba dove mi sono formato come ballerino professionista di diversi generi dal mio paese e da altri paesi. Ho studiato anche in altre istituzioni come il Kutumba, il Folklorico Oriente, arrivando al Teatro compagnia Caribbean Dance dove ho finito di stuaìdiare danza fino ad oggi come ballerino, insegnante e coreografo

Monica Cordoba

Studio in Italia dal 2004
Danza medio orientale e folklore arabo
Diplomandomi come insegnante a livello nazionale e internazionale
A Norcia
Con il professore Zaza Hassan della accademia di Parigi
Faccio parti delle dicenti internazionale nelle vacanze studio in Marocco
Sono parte dello staffe nei festival internazionale con la grande maestra Samara Raqs
E giuria !
Insegno Mantova dal 2005
Organizzo seminari per le mie allieve con i migliori maestri in tutti gli stili musica e cultura medio orientale ma sopratutto quella Egiziana
Sono insegnante coreografa e scenografa
Anche se mi sento sempre allieva

Paolo Pazzini

Comincio a studiare i balli caraibici al rientro dal mio primo viaggio a Cuba nel 2000 dove mi innamoro dei loro ritmi musicali. Da lì in avanti è una continua scoperta ed approfondimento dei vari generi e stili passando per svariati insegnanti di caratura nazionale ed internazionale. Nel 2005 entro a far parte dello staff della scuola Aklama di Sassuolo (MO) sia per quanto riguarda il gruppo coreografico , esibindoci in vari congressi nazionali, sia come insegnare. Nel 2010 e 2011 partecipo al Congresso Mondiale della Salsa a Porto Rico. Da allora continuo a studiare ed insegnare ciò che mi dà gioia... Il ballo caraibico.

Ester Venturi

Studio Hip Hop da 20anni, mi sono formata principalmente a Londra. Mi sono diplomata a Roma e a Londrae ho una mia compagnia "Thoughtless"

I NOSTRI CONTATTI

COMPILA IL MODULO E SARAI CONTATTATO